Lo Strumento di cattura di Windows è un’utilissima applicazione gratuita inclusa “di serie” in tutte le versioni del sistema operativo Microsoft da Windows 7 in poi. Con lo Strumento di cattura è possibile realizzare istantanee del desktop, catturare porzioni di esso o “fotografare” singole finestre per poi personalizzare le immagini ottenute con annotazioni, evidenziazioni e altro. Per attivare la Game Bar di Windows 10, devi innanzitutto assicurarti che questa sia attiva nel pannello delle Impostazioni di Windows 10. Premi, dunque, sul tasto Start e fai clic sull’icona dell’ingranaggio posta sulla sinistra del menu che si apre. Per eseguire questo passaggio occorre utilizzare un account amministratore del computer.Tutti i file driversol selezionati verranno spostati nel cestino del computer, quindi in caso di necessità potrai ripristinare quelli che desideri. Disattivata, Windows 10 pensa che tu stia utilizzando un PC desktop senza batteria.

Costa 16,20$ e va copiato su una chiavetta USB utilizzando un’apposita utility che viene fornita con il programma. Se vuoi scoprire come oltrepassare la password di Windows e vuoi riuscire ad entrare nuovamente nel tuo sistema, non devi far altro che rivolgerti a uno dei software che sto per consigliarti. Si tratta di piccoli programmi da copiare su CD/DVD o su una chiavetta USB che permettono di accedere a Windows senza inserire alcuna password e di recuperare tutti i propri dati agevolmente.

  • Fare clic destro su “Prompt dei comandi” e scegliere “Esegui come amministratore”.
  • Tieni presente che la registrazione della riunione verrà comunque salvata in formato video .
  • Evita il download e il caricamento da parte di Windows 10 di app potenzialmente inutili.
  • Oltre alla protezione antivirus e anti-malware, Microsoft Defender ha anche funzioni per la protezione dell’account, per la sicurezza online, per il monitoraggio delle prestazioni e della salute del dispositivo.

Il dispositivo potrebbe essere caratterizzato da un nome descrittivo, quindi facilmente identificabile, ma in alcuni casi sarà semplicemente indicato con una serie di numeri e lettere. In questo modo il dispositivo Bluetooth verrà abbinato al computer.In alcuni casi, per completare la procedura di abbinamento dovrai fornire un codice di sicurezza che verrà visualizzato sullo schermo del dispositivo. Segui le istruzioni che appariranno a video per completare il collegamento. Rendi visibile o rilevabile il dispositivo Bluetooth che vuoi collegare. Quando un dispositivo Bluetooth è in questa modalità di funzionamento, il computer sarà in grado di rilevarlo per poter stabilire una connessione.

Windows 10

Game Bar consente di registrare lo schermo su Windows 10 gratuitamente e senza scaricare programmi. Il software è progettato per catturare il gameplay, ma puoi usarlo per registrare qualsiasi altra attività sullo schermo del tuo computer. Dopo aver avviato Xbox Game Bar premendo il tasto Windows + G, puoi regolare le impostazioni audio e video e di durata. Puoi inoltre interromperla e fare screenshot in qualsiasi momento.

Ora che sai come collegare le cuffie Bluetooth al computer, non ti resta che esaminare attentamente anche la nostra guida sulle migliori cuffie Bluetooth. Scegliendo un modello di ultima generazione, sarai certo di godere sempre di un audio ben bilanciato, potente e libero da ogni interferenza. Normalmente è caratterizzato da un nome descrittivo che ne rende molto semplice l’individuazione all’interno dell’elenco, ma in alcuni casi è caratterizzato semplicemente da una serie di numeri e lettere. Per quanto riguarda l’invio e la ricezione dei file tramite Bluetooth, segui gli stessi passaggi che trovi nel capitolo di questa guida dedicato a Windows 7. Vuoi usare il computer per ricevere o inviare file tramite Bluetooth?

Messaggi Di Errore Comuni

Beh, la risposta a questa domanda varia in base al tipo di tastiera che si sta utilizzando. Puoi consultare la sezione relativa al tuo dispositivo per trovare il tasto STAMP sul tuo hardware. Usando la scorciatoia Windows + G sarà possibile aprire la Xbox Game Bar. Da li sarà possibile aprire la finestra “Cattura” (quella con l’icona di una macchina fotografica).

È possibile risparmiare energia specificando il comportamento del computer quando si premono i pulsanti di alimentazione e sospensione. La modalità di ibernazione verrà attivata dopo che il computer sarà rimasto inattivo per la quantità di tempo specificata. Istruzioni su come aggiungere o rimuovere le opzioni per la modalità di sospensione o ibernazione dal menu di spegnimento di Windows.

Come Registrare Lo Schermo Del PC Senza Scaricare Programmi

Dopodiché clicca sul tasto Scarica e poi sul menu a tendina Scegli una lingua per selezionare Italiano e premere il tasto Conferma. Infine, clicca sul bottone 64-bit Download per avviare il download. Per vedere una riunione registrata che hai organizzato dalla sezione Calendario di Teams, premi sull’icona dei tre puntini collocata nella barra laterale a sinistra, seleziona l’opzione File dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, fai clic sulla voce OneDrive. In alternativa, puoi direttamente accedere a OneDrive con lo stesso account Microsoft che hai utilizzato per effettuare la registrazione. Attendi quindi che compaia sul desktop la toolbar della Xbox Game Bar, dopodiché fai clic sul pulsante REC nella scheda Acquisisci (se non è visibile, per risolvere clicca sul pulsante con la telecamera posto sulla barra principale dell’applicazione). In alternativa, puoi avviare la registrazione con la combinazione di tasti Win+Alt+R oppure puoi usare la scorciatoia Win+Alt+G per registrare solo gli ultimi 30 secondi.