Tramite questo programma, usando un altro computer, si può preparare il CD o la penna USB con cui accedere al pc senza password. Dopo l’avvio da CD o USB, il programma fa tutto in modo automatico e permette di resettare la password di ogni utente a scelta registrato su Windows, Amministratore compreso. Successivamente, seleziona l’opzione Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e clicca ancora sul pulsante Avanti per due volte consecutive. Se spento, accendi il tuo PC HP e premi ripetutamente il tasto F11 fino a quando non vedi la schermata azzurra intitolata Scegli un’opzione. Poi fai clic su sul pulsante Risoluzione dei problemi (l’icona a forma di attrezzi), quindi clicca sul pulsante Recovery Manager per iniziare la procedura di ripristino questa fonte del computer HP. Ora, se non vuoi cancellare i dati, premi sulla voce Ripristina il computer e segui le stesse istruzioni che ti ho dato prima.

Assicurati di acquistare un cavo HDMI che sia sufficientemente lungo per poter collegare il computer al televisore senza tenderlo eccessivamente. Se necessario, usa un metro per misurare la distanza fra i due dispositivi. Collega l’altra estremità del cavo alla porta corrispondente del televisore. Individua una porta HDMI libera sul televisore e collega il cavo proveniente dal computer. Normalmente, le porte sono numerate ed etichettate con la dicitura “HDMI”.Prendi nota del numero di porta a cui hai collegato il computer.

Se lo preferisci, puoi digitare gestione dispositivi direttamente nella barra di ricerca di Cortana. AVG Driver Updater eseguirà una scansione completa del tuo PC alla ricerca di eventuali driver obsoleti o danneggiati. Fai clic su Controller audio, video e giochi, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda audio e scegli Proprietà. In particolare, ti invito a premere sul tasto Start presente in basso a sinistra (l’icona della bandierina) e fare clic sulla voceComputer, nel menu che si apre. Nella finestra successiva, potrai vedere lo spazio libero per ogni unità di memoria utilizzata dal computer. Verifica, dunque, che siano disponibili i GB richiestida Windows 10; premi poi sulla voceProprietà del sistema e compariranno a schermo alcune indicazioni principali legate al tuo sistema, come quelle relative a processore, RAM e tipo di sistema .

Velocizzare Windows 11 E Ottimizzare Il Sistema

Per iniziare la procedura di backup, imposta il segno di spunta su tutti i dischi di cui vuoi fare il backup, clicca sulla voceImage this disk… e, se intendi salvare l’immagine su un disco o un dispositivo esterno/di rete, pigia sul pulsante… e seleziona il percorso. Per masterizzare il backup, invece, seleziona la casellaCD/DVD Burner e scegli il tuo masterizzatore dall’apposito menu a tendina. Windows Volume Mixer include anche una barra di controllo del volume per software di terze parti. Se la barra del volume viene trascinata verso il basso, il suono di un programma potrebbe essere inferiore alla configurazione audio per gli altoparlanti predefiniti del PC. Fare clic con il tasto destro sull’icona dell’altoparlante sulla barra delle applicazioni e selezionare Apri mixer volume per aprire la finestra direttamente sotto. Quindi è possibile aumentare il cursore audio per software di terze parti aperto sulla barra delle applicazioni se il volume è troppo basso.

  • Sia Windows che macOS rendono piacevole l’esperienza d’uso del proprio portatile tramite tutta una serie di animazioni ed effetti grafici che sono davvero belli da vedere.
  • Ama tenersi aggiornato e provare tutte le innovazioni tecnologiche del momento come Google Glass, anche se si tratta di un prodotto legacy.
  • A proposito dei gestori telefonici, ti faccio altresì notare che su molti modem da essi distribuiti non è possibile procedere con la modifica dei server DNS predefiniti.
  • Per tutti i dettagli del caso, puoi fare riferimento alla mia guida specifica su come resettare il Mac.

Collega un’estremità del cavo HDMI alla porta corrispondente del computer. Se stai utilizzando un computer desktop, la porta HDMI dovrebbe essere collocata sul retro del case, mentre se stai usando un laptop dovrebbe essere posizionata su uno dei due lati.Alcuni computer sono dotati di una porta HDMI standard, mentre altri adottano porte mini HDMI o MiniDisplay. Ci sono numerosi strumenti software che permettono, in casi disperati, di azzerare o cambiare la password degli account utente di Windows. Se riscontri problemi con un programma che hai disabilitato, torna alla schermata Impostazioni o al Task Manager e reinseriscilo di nuovo nella tua routine di avvio. Per impostazione predefinita, l’elenco dovrebbe essere ordinato per nome, ma puoi anche toccare le intestazioni per ordinare l’elenco per autore del software, stato di avvio e impatto dell’avvio.

ChrisPC Free Video Converter

Significa che un programma benigno viene erroneamente contrassegnato come dannoso a causa di una firma o algoritmo di rilevamento troppo ampio utilizzato in un programma antivirus. La legislazione relativa all’utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Come impostare e ripristinare le associazioni con i tipi di file e i protocolli.

Alexa Imita Le Voci Dei Propri Cari: Novità In Arrivo

Ti anticipo già che le operazioni che dovrai compiere riguardano sostanzialmente la modifica di alcune impostazioni di sistema volte ad alleggerire il carico di lavoro che grava sul tuo laptop. Naturalmente, se i rallentamenti del tuo portatile sono generati da problemi legati all’hardware, l’unica soluzione per risolverli sarà quella di acquistare nuovi componenti, ma di questo parleremo più avanti. Da qualche giorno, il tuo notebook ti sembra eccessivamente lento in fase di avvio? Hai notato un netto calo delle prestazioni anche durante l’utilizzo di programmi “leggeri”, ma non sai da cosa possa dipendere? Non ti preoccupare, forse con un po’ di manutenzione puoi far tornare il tuo portatile veloce e scattante come qualche tempo fa.