Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Aprite la pagina relativa al sistema operativo che volete scaricare. Microsoft ha da poco pubblicato le .ISO ufficiali di Windows 7 e Windows 8.1al pari di quelle di Windows 10, da utilizzare per creare supporti d’installazione in unità flash USB o DVD. Alcuni server Torrent hanno annunciato di pianificare un blocco agli utenti di Windows 10, sospettando che il loro sistema operativo possa inviare informazioni ai gruppi anti-pirateria affiliati con Microsoft. Il roaming delle impostazioni della barra delle applicazioni viene rimosso in questa versione.

  • Una funzionalità nota come Visualizzazione attività mostra tutte le finestre aperte (task ovvero attività in esecuzione) e consente agli utenti di passare da una all’altra o di passare da un’area di lavoro all’altra .
  • Assicurati che l’indirizzo email mostrato sullo schermo sia corretto.
  • Tuttavia Microsoft, annunciando l’uscita di Windows 11, ha pubblicato la data di fine aggiornamenti semi-annuali di Windows 10; tutte le versioni non verranno più aggiornate semi-annualmente dopo il 14 ottobre 2025.
  • Nell’ottobre 2015, Windows10 ha iniziato a comparire come aggiornamento “Opzionale” nell’interfaccia di Windows Update, ma preselezionato per l’installazione su alcuni sistemi.

Microsoft è a conoscenza del problema e il prossimo 12 ottobre rilascerà un aggiornamento cumulativo di Windows 11 per risolverlo. I problemi riguardano la visione di film in streaming, l’uso delle VPN e in generale la navigazione e sembrano affliggere i possessori di dispositivi Intel Killer. Una volta effettuate le suddette operazioni controllate che ci sia abbastanza spazio sul disco e procedete all’installazione di Windows 11. Di norma si tratta di file che si possono rimuovere in sicurezza, ma tenete presente che una volta eliminati non potrete più recuperarli.

Anche se è possibile impostare quale deve essere lo schermo principale, non è possibile scambiare i codici identificativi “1” e “2” dei monitor, a meno che non si invertano i cavi di collegamento. Alcuni software per video conferenze e per la condivisione dello schermo danno priorità al numero identificativo dello schermo rispetto alle impostazioni di configurazione, il che a volte porta all’utilizzo del monitor sbagliato. Per poter invertire i numeri identificativi dei monitor collegati al PC, occorre eseguire una modifica veloce del registro di sistema di Windows, scollegare entrambi i monitor dal computer, quindi ricollegarli seguendo una procedura specifica.

Come Cambiare Lo Sfondo Su Windows 11 ?

L’utente può cambiare la risoluzione dello schermo e il livello di qualità dei colori, e fornisce la procedura guidata “risoluzione dei problemi” per lo schermo. Questa chiave contiene la stringa della posizione di tutti i file .cpl presenti nel disco fisso e usati all’interno del pannello di controllo. Ripeti la stessa operazione, inserendo gli indirizzi DNSv6 di Google ma scegliendo questa volta Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) sulle proprietà della scheda. Per una regola generale di solito si pensa che i server DNS più veloci siano quelli forniti dal proprio operatore, ma non sempre è così.

Anche se il metodo di ripristino conserva i file, è sempre possibile che qualcosa vada storto. Esistono diversi metodi per eseguire il backup del vostro PC Windows, ma il modo migliore è semplicemente copiare tutto ciò che desiderate salvare su un disco rigido esterno. Per limitarsi scaricare l’immagine ISO, di modo da ricreare il DVD di installazione, selezionate la seconda opzione .

Riproduci I Tuoi File Audio E Video Con VLC Media Player Per Windows 10

VLC per Windows 10 supporta anche i dispositivi esterni e i server multimediali come le memorie USB, gli hard disk esterni o i server domestici. VLC per Windows 10 è il celebre riproduttore di file multimediali appositamente dedicato all’interfaccia Metro di Windows 10. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Il 29 maggio 2019 sono state presentate nuove funzionalità per le future versioni di Windows 10. Creazione di volumi con file system ReFS limitata solo all’edizione Pro per workstation. L’accesso all’account Microsoft è stato aggiornato con un nuovo design in linea con l’aggiornamento Creators Update, gli utenti potranno godere di un’esperienza semplificata in grado di guidarli nel primo accesso.

Trovate Il Vostro Indirizzo IP

Diciamo che dovete avere un dispositivo bello potente per farlo girare adeguatamente, e per il momento c’è ancora da avere pazienza perché Rockstar Games sta ancora rilasciando patch con fix di vario genere per ottimizzare quanto più possibile l’esperienza di gioco. Per scrivere la nostra recensione lo abbiamo giocato su PC e non c’è che dire, Far Cry 6, su hardware di nuova generazione, sa essere un vero spettacolo. È derivativo, e non fa nulla per nasconderlo, ma la nuova cornice carabica, la storia e i suoi personaggi e il sistema di gestione del protagonista lo rendono estremamente divertente . Tutte le indicazioni fornite nei capitoli precedenti consentono di aggiornare il proprio PC alla versione Home di Windows 11, quella pensata per un uso maggiormente domestico. Se, il tuo desiderio, invece, è quello di aggiornare a Windows 11 Professional devi essere in possesso di un codice Product Key per effettuare l’aggiornamento.

I critici considerarono la versione iniziale di Windows 10 a luglio 2015 come affrettata, citando lo stato incompleto di alcuni software bundle del sistema operativo , nonché la stabilità del sistema operativo stesso al momento del lancio. Il browser web Microsoft Edge venne elogiato per le sue prestazioni, sebbene al momento del lancio non fosse in uno stato completo di funzionalità. Durante gli aggiornamenti, le licenze di Windows 10 non sono collegate direttamente a un product key. Se Windows 10 viene reinstallato in modo pulito e non si sono verificate modifiche hardware significative dall’installazione , il processo di attivazione online riconoscerà automaticamente l’autorizzazione digitale del sistema se non viene immesso alcun codice prodotto durante l’installazione. Tuttavia, le product key univoche sono ancora distribuite all’interno delle copie di vendita di Windows 10.